lunedì 17 gennaio 2011

Vedi Napoli e muori

Ci sono dei posti nel mondo in cui DEVI andare!! Ho una mia lista e voi? Dov'è la vostra? Ma poi sarà vero che tutte le strade portano a Roma? Torino poi sarà la Praga del Sud e Catania la Milano del Meridione? Ma sono luoghi comuni o della realtà? In ogni caso meglio lasciare Napoli per ultima, altrimenti non potremmo raccontare a nessuno di tutti gli altri posti che abbiamo visto!!

4 commenti:

  1. Si anche io ho la mia lunga lista di città da visitare!! Alcune le ho già viste, altre le sto aggiungendo nel corso degli anni, in altre ho tanta voglia di ritornarci!!! Per quanto riguarda Napoli son d'accordo con te, la lascio per ultima non perchè non meriti di esser visitata, scoperta, o non sia ricca di storia e cultura...la lascio per ultima perchè nella città di Pulcinella...un pizzico di scaramanzia non guasta mai!!;) Marta

    RispondiElimina
  2. E' saltato un "poi" nel titolo, il che rimanda a uno "sconsiglio" a visitare Napoli. E ci sta. Non per Napoli in particolare (basta non fare il bagno in mare), ma per questa ossessione a visitare solo le cità più grandi. Lo so: si raggiungono più facilmente. Ma i mille e mille borghi d'Itali' dove li mettiamo?

    RispondiElimina
  3. Errore di battitura,caro lettore/icre CdF, nessuno "sconsiglio "su la splendida Napoli!!
    Cmq concordo con te quando parli di spettacolari borghi antichi spersi per lo Stivale d'europa, ma alle volte è davvero difficile giungerci, visitarli, o addirittura alle volte ne ignoriamo l'esistenza.....è davvero un peccato.
    Se c'è qualche bel borgo antico che hai visitato e ce ne vuoi parlare, vuoi raccontarci la tua esperienza, beh qui siam ben lieti di prestarti ascolto(in realtà leggiamo) e pronte a viaggiare...anche solo con la fantasia.....ma è cmq un buonInizio!!:)

    RispondiElimina